top of page
Ambulatorio della spalla

A chi si rivolge?

Il nostro ambulatorio si rivolge a tutte quelle persone che soffrono di dolori di spalla e vogliono conoscerne la causa e trovare una soluzione scientifica ed efficace per risolverla.

  • pazienti con problemi di natura infiammatoria e/o cronico degenerativa;

  • pazienti che hanno subito un intervento chirurgico o un trauma;

  • sportivi professionisti o amatoriali che vogliano svolgere un programma di riabilitazione o prevenzione specifico;

  • a chi da diverso tempo combatte con il problema e si è già affidato a più terapie senza averne trovato beneficio;

  • pazienti che si devono sottoporre a una visita specialistica per sottoporsi ad eventuale intervento chirurgico.

Il nostro obbiettivo è quello di evitare, laddove risulti possibile, di intervenire chirurgicamente grazie ad un percorso completo ed efficace. Il nostro centro mette a disposizione di chi soffre di problematiche di spalla una valutazione ortopedica accurata da parte dello specialista per avere una diagnosi in modo da impostare un percorso terapeutico riabilitativo adeguato, personalizzato e mirato al recupero funzionale completo della spalla.

Ambulatorio della spalla

Specificità e affidabilità, perché rivolgersi a noi

> Ogni nostro paziente viene valutato attentamente con test specifici e di alta attendibilità clinica dai professionisti del centro.

> Per ogni paziente viene stilato un programma personalizzato per risolvere con la maggior efficacia e nel più breve tempo possibile il proprio disturbo.

> Abbiamo un numero altissimo numero di trattamenti effettuati con successo e un importante casistica a nostro favore con innumerevoli patologie trattate, dalla spalla dello sportivo alla protesi di spalla artrosica.

> Ti accompagniamo giorno per giorno verso la tua completa guarigione, monitorando costantemente i tuoi progressi.

> Tutti i componenti del nostro staff sanitario saranno lieti e disponibili di rispondere a tutte le tue domande.

visita medica.png

Approfondimenti

1/2

AMBULATORIO
DELLA
SPALLA

Che cos'è?

La spalla è l’articolazione più mobile e complessa del corpo umano, per questo motivo le patologie a suo carico possono evocare dolore sia nei gesti più comuni della quotidianità che nelle attività sportive, dove può diventare molto invalidante e motivo di lunghi stop.

Il lavoro d’equipe è come sempre alla base della nostra filosofia in ogni ambito rieducativo. dopo una pluriennale esperienza nel campo delle patologie di questo complesso articolare siamo in grado di mettere a disposizione dei nostri pazienti i più importanti specialisti della spalla (chirurghi, fisioterapisti, radiologi e laureati in scienze motorie). 
Ogni nostro paziente viene infatti valutato attentamente con test specifici e di alta attendibilità clinica dai professionisti del centro, in modo da creare un programma specifico per risolvere con la maggior efficacia e nel più breve tempo possibile il proprio disturbo.

L'ambulatorio della spalla è un ramo iperspecialistico all’interno del CRR che si occupa della chirurgia prevenzione diagnosi e riabilitazione di tutte le patologie di spalla.

Equipe di professionisti

Dott. Andrea Pellegrini  Chirurgia della spalla  Spec. Traumatologia dello sportivo  Medico sociale Sassuolo Calcio

Dott. Andrea Pellegrini

Chirurgia della spalla

Spec. Traumatologia dello sportivo

Medico sociale Sassuolo Calcio

La nostra équipe è formata dal Dott. Andrea Pellegrini rinomato chirurgo ortopedico specialista nella diagnosi e nella chirurgia delle patologie di spalla, allievo del Dottor Porcellini e medico sociale del Sassuolo Calcio, esperto in traumatologia dello sportivo, e dai nostri fisioterapisti specializzati nella riabilitazione di questo importante complesso articolare procedendo con un approccio specifico, basato sulle ultime evidenze scientifiche e l’utilizzo di innovative tecniche riabilitative, dalla kinesiterapia, alla rieducazione posturale globale a cui vengono associati molto spesso cicli di terapie fisiche di ultimissima generazione utili soprattutto per ridurre lo stato infiammatorio acuto. Ad integrare tale lavoro in un programma completo e globale, interviene la figura professionale dell’osteopata.

  • Whatsapp
bottom of page