Soffri di mal di schiena e il dolore si irradia anche all'inguine e all'anca? HAI MAI SENTITO PARLARE DEL MUSCOLO ILEO-PSOAS?
CERC THERAPY
Che cos'è?
Tecnologia medicale avanzata.
Circuito elettromagnetico risonante controllato.
Cerc Therapy è una forma di riabilitazione particolarmente indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti biologici. Promuove un’accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con netta azione biorigenerante, antinfiammatoria, antiedematosa ed antalgica.
Cerc è un dispositivo medico che si basa sull’emissione di campi elettromagnetici ad alta intensità gestiti da un complesso software. Attraverso un sistema di auto-calibrazione, il dispositivo è in grado di individuare le caratteristiche di impedenza dei tessuti biologici e di modificare automaticamente il campo elettromagnetico emesso.
Patologie trattate e principali applicazioni:
> cura l’artrosi;
> accelera il consolidamento delle fratture ossee;
> riduce le infiammazioni;
> coadiuvante nella cura della necrosi ossea;
> favorisce la rigenerazione dei tessuti;
Altre applicazioni:
> migliora il flusso capillare e stimola il riassorbimento degli edemi;
> cura tendiniti, epicondiliti e borsiti;
> cura le lesioni muscolari (atermica);
> recupera la funzionalità dei nervi lesi;
> cura le cervicalgie, le dorsalgie, le lombalgie e le sciatiche;
> biostimola la riparazione delle piaghe da decubito.
Benefici
Gli effetti dei campi elettromagnetici ad alta intensità sono molto complessi e diversi a seconda del tessuto biologico trattato. Questo è dovuto alle caratteristiche di frequenza, intensità, durata di singoli impulsi e modalità di erogazione. Tuttavia, è dimostrato che il beneficio fondamentale sui tessuti biologici è la rimozione del potenziale di lesione con conseguente riequilibrio degli scambi di membrana.
Documentati studi scientifici evidenziano che gli effetti più evidenti dei campi elettromagnetici ad alta intensità sono la riduzione dell’edema extracellulare e la riduzione dei fenomeni infiammatori.
L’effetto antiflogistico, associato al miglioramento del trofismo cellulare, giustifica l’utilizzo dei campi elettromagnetici ad alta frequenza per il trattamento della maggior parte delle patologie dell’apparato locomotore.