Chi siamo
Centro Riabilitativo Reggiano
“Le terapie non possono essere standardizzate ma devono essere cucite sul paziente, mirate a risultati positivi e risolutivi.”
1
Chi siamo
Chi siamo
Il Centro Riabilitativo Reggiano nasce nel 2007 dalla volontà di Alan Fioravanti, titolare e Amministratore Delegato.
La vision del centro è stata da subito chiara e precisa: una medicina moderna ed evoluta che nasce dal grande amore per la conoscenza del corpo umano e che sottintende già da sé la voglia e la propensione ad aiutare le persone, al fine di garantirne una qualità di vita migliore.
“Sono uno sportivo e gran parte della mia attuale esperienza me la sono ‘sudata sul campo’ con la Reggiana Calcio in prima squadra per 6 bellissimi anni, successivamente con la serie A di pallavolo maschile e poi femminile.
Ho inoltre avuto la grande fortuna di poter accompagnare e trattare diversi sportivi olimpici nell’atletica leggera, nel nuoto, nello sci, nella nazionale di scherma e tanti altri sportivi di alto livello, dando il mio supporto professionale per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi ed importanti traguardi.”
Grazie alla fiducia conquistata con il duro lavoro, lo studio, tanta dedizione e l’esperienza maturata nell’ambito della riabilitazione sportiva, ho continuato a maturare e ad investire sul mio sogno di creare e proporre un concetto di fisioterapia che avesse un’identità ben precisa: la centralità del paziente.
È proprio in quest’ottica che la persona viene considerata sotto un aspetto più globale, con una moderna e più performante idea di riabilitazione, che comprende più tecniche e più figure professionali al servizio del benessere dei pazienti. È con questa passione ed attenzione che il Centro Riabilitativo Reggiano mette a disposizione di tutti i suoi pazienti la stessa professionalità e competenza, indispensabile agli sportivi professionisti.
Gli obiettivi erano tanti, e ben chiari:
“Le terapie non possono essere standardizzate ma devono essere cucite sul paziente, mirate a risultati positivi e risolutivi.”
Negli anni il Centro Riabilitativo Reggiano è cresciuto ed è diventato una delle realtà più importanti e conosciute nel panorama medico del territorio.
Abbiamo costruito un grande “team di persone”, a partire da rinomati medici specialisti e fisioterapisti specializzati e competenti in tutti gli ambiti della riabilitazione, fino alla nostra efficiente segreteria capace di offrire ospitalità, attenzione e cortesia.
Il trait d’union del nostro staff è la condivisione della stessa filosofia fatta di amore per il proprio lavoro e per il bene del prossimo, è grazie al cuore, alla passione e alla professionalità di tutto il nostro team che possiamo essere all’altezza delle situazioni e delle responsabilità che abbiamo verso tutti i nostri pazienti, soddisfacendo i loro bisogni e impegnandoci al massimo per dare loro soluzioni, sostegno e comprensione.
Tutto per raggiungere un unico grande obiettivo comune: la Vostra salute.

Per i nostri pazienti
“Il nostro intento è quello di poter offrire un servizio migliore per voi e che ci renda degni, ogni giorno, della fiducia che riponete in noi, affidandoci la vostra salute. Grazie di cuore.”
Alan Fioravanti
Centro Riabilitativo Reggiano


Chi NON siamo
In poche parole abbiamo cercato di raccontarvi il “chi siamo” e in ancora meno parole vi diremo il “chi non siamo”.
Nel territorio nazionale i centri di medicina riabilitativa nascono ogni giorno con dimensioni e facciate sempre più importanti, spesso mossi e costretti da obiettivi numeri e budget. Stare al passo è fondamentale e per questo il Centro Riabilitativo Reggiano continua nella sua evoluzione ed importante espansione per riuscire ad offrire servizi sempre più all’avanguardia ed accogliere i pazienti nel migliore dei modi. Questa espansione aziendale è necessaria per soddisfare la continua e crescente richiesta dei nostri servizi, giustificata da una maggiore consapevolezza dei pazienti che la medicina è un servizio alla Persona, per la persona e noi di persone ci vogliamo occupare, non di numeri.
Per questo il Centro Riabilitativo Reggiano non sarà mai una “catena di montaggio della salute”, dove i numeri sono più importanti delle persone. Il centro Riabilitativo Reggiano sarà sempre e solo la piccola bottega di qualità con all’interno persone che ascoltano e sanno ancora essere genuine, affidabili e vere.