top of page
1/1

I MEDICI DEL CENTRO

Dott. Michele Incerti SPEC. IN NEUROCHIRURGIA E CHIRURGIA DELLA COLONNA VERTEBRALE - Polic

Dott. Michele Incerti

Neurochirurgia
Il Dottor Michele Incerti laureato in Medicina e Chirurgia, si specializza in Neurochirurgia nel 2006.
Specialista in Chirurgia Artroscopica e Chirurgia Protesica Ginocchio.
La sua esperienza professionale verte soprattutto su:
Patologie della colonna vertebrale, sia degenerative che traumatiche che oncologiche – ad esempio ernie discali lombari e cervicali, spondilolistesi, fratture vertebrali, tumori midollari e vertebrali.
Patologie oncologiche cerebrali – ad esempio meningiomi, gliomi, ependimomi


Attualmente ricopre il ruolo di Primario dell’Unità Operativa di Neurochirurgia del Policlinico di Monza.

CURRICULUM
Ha partecipato attivamente a circa 3200 interventi chirurgici riguardanti patologia oncologica e vascolare cerebrale e midollare, a patologia degenerativa colonna vertebrale, patologia oncologica vertebromidollare, patologia traumatica cranio-cerebrale e vertebrale, patologia del Sistema Nervoso Periferico e patologia malformativa, come scritto nei registri Operatori.

Di questi ne ha eseguiti quasi 1600 come primo operatore, riguardanti patologia traumatica craniocerebrale, patologia oncologica cerebrale, patologia oncologica spinale, patologia degenerativa e discale vertebrale, patologia malformativa.

• Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 22 maggio 2001 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Parma, con pieni voti (110/110), discutendo la Tesi dal Titolo “Neuromicrochiururgia e Chemioterapia con ACNU vs terapia tradizionale nei glomi ad alto grado di malignità” (effettuata durante l’internato in Unità di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Parma con il Dr. E. Benericetti).

• Abilitazione alla professione di Medico e Chirurgo conseguita presso l’Università degli Studi di Parma nel Novembre del 2001

• Iscrizione nel Novembre 2001 all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Reggio Emilia, al quale è ancora iscritto.

• Specializzazione in Neurochirurgia conseguita l’8 novembre 2006 presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Messina con pieni voti e lode, discutendo la Tesi con titolo “Malformazioni Artero Venose sanguinanti: indicazione e timing chirurgico”.

 

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

• Ha lavorato dal dicembre 2001 al Settembre 2002 come medico chirurgo in attività sostitutiva del medico di base sul territorio di Parma comune.

• Ha frequentato l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Parma dall’Ottobre 2001 al settembre 2006 compresi come specializzando convenzionato della Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università degli Studi di Messina presso cui si è specializzato l’8 novembre 2006.

• Ha collaborato con il Dr. E.Benericetti e i suoi collaboratori alla stesura di numerose relazioni e poster per Congressi, e alla stesura di lezioni del Dr. E.Benericetti per le Scuole di specializzazioni.

• Dal 2006 al 2009 ha lavorato come Dirigente Medico di I° livello a tempo determinato presso l’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia presso l’Azienda Ospedaliera di Parma.

• Dal 2009 collabora con il Ministero della Salute per la stesura di progetti inerenti l’Organizzazione e la gestione delle Strutture ospedaliere.

• Nel 2009 ha vinto il Concorso per Dirigente di I° livello a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia presso l’Azienda Ospedaliera di Parma.

• Dal 2010 al 2012 è Dirigente di I° livello presso l’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Humanitas di Rozzano, Milano.

• Dal 2010 al 2013 svolge attività libero professionale di Microchirurgia Spinale presso Casa di Cura Villa Aprica di Como, Villa Maria Cecilia Hospital di Lugo di Cotignola (RA) , Salus Hospital Reggio Emilia, Città di Parma, Parma.

• Dal 2013 svolge attività libero professionale presso Casa di Cura Villa Verde Reggio Emilia, è referente dell'Unità di Microchirurgia vertebrale presso l'Hospital Piccole Figlie, Parma e si occupa della patologia Oncologica cerebrale presso il Maria Cecilia Hospital ,Lugo (RA).

• Dal 2017 Direttore (Dirigente Medico di II° livello) dell’ Unità Operativa di Neurochirurgia del Policlinico di Monza.

1/1
  • Whatsapp
bottom of page