EFFICACIA E AVANGUARDIA CONTRO IL DOLORE

human-tecar

La tecnologia più all’avanguardia a disposizione  della medicina riabilitativa nella
cura delle patologie di origine articolare e muscolare acute e croniche.

Il CRR è un Centro Human Tecar dove si pratica una fisioterapia di eccellenza che per tanti anni è stata riservata ai campioni dello sport che, sia in fase di allenamento che in caso di recupero post trauma, devono poter contare su metodi riabilitativi estremamente pronti nel restituire al corpo la completa efficienza. Oggi questa tecnologia è a disposizione di tutti . Nei Centri Human Tecar, grazie alla rinnovata fisioterapia, chiunque potrà constatare che l’efficacia della cura si raddoppia, ma si dimezzano i tempi e i costi perché non sempre le terapie più evolute costano un patrimonio.

Che cos'è un centro Human Tecar?Human Tecar Synergy HCR 1001Personale altamente formatoI nostri trattamenti con Human Tecar Synergy HCR 1001Effetti del trattamento con Human Tecar Synergy HCR 1001

Rivolgersi a un Centro Human Tecar sarà dunque utile anche a chiunque lamenti dolori, limitazioni funzionali dovute a esiti aderenziali post-intervento, post traumatiche o che soffrono di disturbi derivati da insufficienza circolatoria venosa e/o linfatica che rendono le gambe pesanti e la giornata faticosa. SHM è un metodo fisioterapico per la riabilitazione di patologie che includono: lesioni muscolo-scheletriche quali contratture, strappi ed elongazioni muscolari, tendinopatie acute e croniche, distorsioni, sinoviti, borsiti, trattamento di affezioni articolari degenerative e infiammatorie (artrosi e artriti), processi infiammatori delle estremità e della colonna
vertebrale con sintomatologia dolorosa e limitazione funzionale (cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, brachialgia, lombo-sciatalgia, ischiocruralgia ecc.), trattamento di lesioni da sovraccarico funzionale tipiche delle attività sportive e lavorative (epitrocleite, epicondilite, bandelletta ileotibiale, dolore di spalla, sindrome del tunnel carpale, metatarsalgie,
fascite plantare ecc.)
La SHM interviene, oltre che nel trattamento di patologie osteoarticolari acute e croniche, anche nel recupero da sovraccarichi di lavoro troppo elevati che possono indurre dolori muscolari, ma anche nel ritardo di guarigione dei traumi.

Human Tecar Synergy HCR 1001 è il modello più evoluto della casa ideatrice della Tecarterapia®.
Il Centro Riabilitativo Reggiano è l’unico ambulatorio a Reggio Emilia in possesso di questa innovativa tecnologia. La scelta di quest’avveniristico macchinario è la dimostrazione dell’attenzione che lo staff del CRR ripone nella cura dei propri pazienti.
HCR 1001 è una tecnologia molto sofisticata che offre all’operatore la possibilità di effettuare anche minime
variazioni di temperatura, i cui benefici si riscontrano nel trattamento di patologie infiammatorie acute e nella terapia del dolore. Dotata del generatore di maggiore efficienza è la macchina più performante nel campo della tecarterapia che, garantendo la più alta potenza disponibile, riduce drasticamente il periodo di terapia; inoltre, la Human Tecar Synergy HCR 1001 è dotata del sistema Advanced Emission System che oltre ad annullare praticamente la dispersione di potenza tra entrata e uscita, permette una precisione terapeutica sinora sconosciuta in qualsiasi altra macchina.
Questa tecnologia senza precedenti stimola più di ogni altra energia all’interno dei tessuti attivando i naturali processi riparativi, antalgici ed antinfiammatori e può essere gestita con assoluta precisione dall’operatore in base alle esigenze terapeutiche ed al programma riabilitativo stabilito per il paziente.

In sostanza, la tecnologia Human Tecar, oggi inserita negli itinerari terapeutici dai medici più esperti a livello internazionale, attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero. È in grado di stimolare in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico. Catalizza e supporta le reazioni fisiologiche che il nostro organismo compirebbe naturalmente per rimetterci in sesto, potenziandole. In questo modo tutti i processi dedicati alla riduzione dell’infiammazione e del dolore vengono decisamente accelerati.
Inoltre la tecnologia Human Tecar, partendo dalla diagnosi medica, permette all’operatore di personalizzare i trattamenti in relazione ad ogni tipo di patologia presentata dal singolo paziente.

Fondamentale è, ai fini del miglior risultato, che la Tecarterapia® venga svolta da personale altamente qualificato con corsi specialistici che permettono di poter sfruttare al 100% le enormi potenzialità della macchina che se non utilizzata  da personale specificatamente formato darebbe risultati nettamente inferiori. Nel nostro centro operano solo fisioterapisti Specialisti Human Tecar costantemente aggiornati presso la Scuola Internazionale Human Tecar in grado di soddisfare le diverse esigenze terapeutiche.
I nostri fisioterapisti saranno in grado di ottimizzare le straordinarie possibilità di questa apparecchiatura sicura, duttile ed estremamente efficace, diventando una estensione ed un moltiplicatore delle loro capacità ed abilità mediche.

Tutti i fisioterapisti del CRR  hanno frequentato molteplici e specifici corsi  presso la scuola La Scuola Internazionale Human Tecar che fino ad ora ha formato nel mondo migliaia di terapisti di ogni nazionalità e con ogni tipo di esperienza, che al massaggio manuale integrano la nostra tecnologia.

  • Centro specializzato nel trattamento del dolore osteoarticolare, muscolare e loro cause.
    Numerose sono le patologie che possono colpire l’apparato muscolo scheletrico, e numerose possono essere le cause che le hanno generate. Il centro Human Tecar attraverso un approccio terapeutico accessibile a tutti, basato su tre tipologie di trattamento potrà rispondere alle innumerevoli esigenze e in maniera personalizzata dopo una corretta diagnosi medica.
Cervicalgia, lombalgia, e altre patologie della colonna, strappi contratture e stiramenti muscolari, tendiniti, infiammazione cronica, artrosi, distorsioni, e altre patologie dell’apparato muscolo scheletrico troveranno sollievo immediato al sintomo dolore e riduzione dei tempi terapeutici.
  • Centro specializzato nel trattamento dello sportivo professionista e amatoriale.
    Le tecniche più avanzate sperimentate ormai da molti anni nello sport professionistico oggi possono essere applicate anche per lo sportivo amatoriale , sempre più desideroso di allenarsi e di praticare sport nella migliore condizione possibile. Ogni giorno la Tecarterapia® consente a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara in tempi rapidissimi: la garanzia di risultati immediati e la possibilità di ripetere pratiche fisioterapiche più volte nella stessa giornata possono salvaguardare l’atleta dalla compromissione di una competizione importante. HUMAN TECAR e in particolare la Human Tecar Synergy HCR 1001 è stato partner ufficiale delle Olimpiadi di Rio 2016, scelto dalle Organizzazioni sportive per le sue straordinarie prestazioni.
Il nostro centro propone trattamenti che in caso di problemi di infiammazione e dolore permettono di recuperare velocemente l’integrità fisica, trattamenti per il recupero muscolare dopo un intensa attività di allenamento o di gara, di recupero dell’ elasticità muscolo tendinea per favorire il gesto atletico, e trattamenti di prevenzione generale.
  • L’effetto immediatamente percepito dal paziente, fin dalla prima seduta, è la netta riduzione del dolore. Questo grazie alla stimolazione della microcircolazione che permette di ossigenare e reidratare i tessuti e di allontanare i cataboliti infiammatori causa della dolenzia.
  • L’assenza di dolore permette di estendere in profondità il massaggio e nel caso di rieducazione post chirurgica o post traumatica di ottenere risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica porta a una riduzione ulteriore dei tempi della terapia.
  • Il massaggio coadiuvato da Human Tecar HCR 1001 è un ottimo supporto per le terapie riabilitative. Ha un effetto analgesico sul dolore provocato da contratture anomale, e lesioni muscolari di un singolo muscolo o di gruppi muscolari. Di conseguenza, viene impiegato nel trattamento delle infiammazioni e delle contratture muscolari come ad esempio nella lombalgia, nella cervicalgia e nei dolori muscolari in genere, nelle tendinopatie e tante altre patologie. Nel massaggio manuale con Human Tecar nessuna applicazione è standardizzata o automatica. La manualità è fondamentale. Attraverso la Tecarterapia® le tecniche di massaggio fisioterapiche più evolute (osteopatiche, chiropratiche, linfodrenanti, connettivali, ecc…) diventano più profonde ed efficaci grazie all’intensa riattivazione provocata dallo strumento a livello del sistema circolatorio.

Scatto durante una seduta di tecar terapia sulla zona lombare della schiena

Una seduta di tecar terapia alla schiena presso il Centro Riabilitativo Reggiano

Un particolare durante una sessione di tecar terapia al tallone presso il Centro Riabilitativo Reggiano.

 “SE NON SI CHIAMA HUMAN TECAR, NON DARÀ I BENEFICI DI HUMAN TECAR”