top of page
AdobeStock_99592855.jpeg

CENTRO
RIABILITATIVO
REGGIANO

Struttura privata che opera a Reggio Emilia nel campo della medicina fisica e della riabilitazione funzionale.

"La normalità della vita è il benessere non la malattia."

LE NOSTRE ECCELLENZE

AMBULATORIO

COLONNA VERTEBRALE

Le patologie che coinvolgono la colonna vertebrale, schiena e collo sono disturbi sempre più diffusi nella nostra società dai più giovani nella fase di accrescimento, per gli sportivi, per individui sedentari.

AMBULATORIO

ARTI SUPERIORI

La spalla è l’articolazione più mobile e complessa del corpo umano, per questo motivo le patologie a suo carico possono evocare dolore sia nei gesti più comuni che nelle attività sportive, dove può diventare invalidante.

AMBULATORIO

ARTI INFERIORI

L’ambulatorio del ginocchio nasce con l’obiettivo di proporre un’équipe di eccellenza sanitaria nel campo della chirurgia e della riabilitazione del ginocchio.

AMBULATORIO

DELLO SPORTIVO

La gestione diagnostica e terapeutica dello sportivo è differente da quella di un paziente comune: per questo motivo abbiamo studiato programmi specifici per la prevenzione e la cura delle patologie dello sport.

I NOSTRI SERVIZI

IMG_7245.jpg

VISITE SPECIALISTICHE

Da sempre il Centro Riabilitativo Reggiano cerca di fornire un servizio completo con prestazioni specialistiche nei vari settori così da rispondere alle diverse esigenze dei nostri pazienti. Offriamo visite specialiste grazie a professionisti altamente qualificati nei più svariati campi sanitari.

FISIOKINESITERAPIA E RIABILITAZIONE

Immagine 2022-03-23 183046.png

La kinesiterapia comprende un insieme di tecniche specifiche volte al recupero o al miglioramento della capacità di svolgere un’azione volontaria con fluidità, intervenendo su movimento articolare, forza e massa muscolare, sensibilità al movimento.

Immagine 2022-03-23 183908.png

La terapia fisica strumentale appartiene alla branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche: il loro impatto sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici.

Immagine 2022-03-23 184123.png

Le terapie manuali comprendono tecniche osteopatiche e specifiche tecniche massoterapiche: massoterapia, massaggio trasverso profondo o ciryax, massaggio connettivale, kinesio taping, bendaggio funzionale, terapia fasciale, linfodrenaggio.

Immagine 2022-03-23 184337.png

La ginnastica medica posturale per i disturbi vertebrali e della postura, opera attraverso esercizi specifici attivi e passivi anche di tipo respiratorio, mirano a correggere cattive abitudini e atteggiamenti sbagliati che si assumono spesso nella quotidianità.

PATOLOGIE E APPROFONDIMENTI

  • Whatsapp
bottom of page