top of page
1/1

TERAPIE FISICHE STRUMENTALI

La terapia fisica strumentale appartiene alla branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche: il loro impatto sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici (quali analgesia, attivazione de metabolismo locale, decontratturazione o tonificazione muscolare ecc.).

> TECAR terapia
   > TECAR terapia per uso estetico
> Terapia ad onde d’urto
> Laser Yag + Crioterapia
> Laserterapia
> Ultrasuono terapia
> Correnti analgesiche / TENS
> Correnti eccitomotorie
> Cerc Therapy

Percorsi di guarigione mirati

centro-riabilitativo-reggiano-trattamento-fisioterapia-1.jpg
centro-riabilitativo-reggiano-trattamento-fisioterapia-2.jpg

Il CRR è un centro di fisioterapia a Reggio Emilia che opera nell’ambito di competenza con prestazioni di fisioterapia e riabilitazione per le diverse disfunzioni e patologie cliniche della colonna vertebrale, del bacino e degli arti inferiori e superiori (come dolori lombari e cervicali, tendiniti scapolo-omerali e problematiche del sistema legamentoso del ginocchio).

Il nostro Centro dispone di apparecchiature di altissima qualità e di uno staff medico e fisioterapico qualificato e motivato: fornire trattamenti personalizzati e studiati proprio in base alle necessità del singolo è infatti la chiave per una guarigione completa.

L’estrema variabilità delle patologie, quindi della relativa sintomatologia, ci ha indotto a elaborare un metodo di lavoro che prevede una stretta collaborazione tra medico e fisioterapista, con lo scopo di ottenere una remissione del dolore nel minor tempo possibile. L’equipe di riabilitazione ortopedica del nostro Centro segue da sempre l’evoluzione della fisioterapia attraverso l’aggiornamento professionale, l’acquisizione di nuove tecnologie e l’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione.

Il CRR opera nell’ambito Ortopedico per la riabilitazione pre e post-chirurgica, post-traumatica, degenerativa dell’apparato osteo-articolare, e per il trattamento di patologie sportive e disfunzioni posturali. La combinazione dei diversi trattamenti riabilitativi come la Kinesiterapia attiva e passiva, le Terapie Manuali e la Terapia Fisica Strumentale porta a ottenere risultati ottimali.

1/1
  • Whatsapp
bottom of page