DOLORE ALL'ANCA: CAUSE, SINTOMI E COSA FARE?
AMBULATORIO DELL'ANCA
Che cos'è?
L’ anca, detta anche articolazione coxo-femorale, è un complesso articolare in cui si fondono tra loro tre parti ossee, connesse ad altre strutture come la capsula fibrosa, i numerosi legamenti, la guaina sinoviale e infine le borse articolari.
Soggetta principalmente a patologie di tipo degenerativo (artrosi, traumi, malattie reumatiche e displasia), quando l’ articolazione si trova ad essere compromessa nelle sue principali funzioni, allora il problema non può essere trascurato. La coxartrosi è la principale causa di intervento chirurgico di protesi totale di anca.
Se il trattamento risulta essere conservativo, e quindi non chirurgico, l’approccio riabilitativo è fondamentale per ristabilire equilibrio miofasciale e meccanico-posturale che potrebbero essere concause nell’insorgenza della patologia stessa.
Patologie più frequenti
> Conflitto femoro-acetabolare;
> Borsite trocanterica dell’anca;
> Artrosi dell’anca;
> Protesi d’anca.
Specificità e affidabilità, perché rivolgersi a noi
> Ogni nostro paziente viene valutato attentamente con test specifici e di alta attendibilità clinica dai professionisti del Centro.
> Per ogni paziente viene stilato un programma personalizzato per risolvere con la maggior efficacia e nel più breve tempo possibile il proprio disturbo.
> Ti accompagniamo giorno per giorno verso la tua completa guarigione, monitorando costantemente i tuoi progressi.
> Tutti i componenti del nostro staff sanitario saranno lieti e disponibili di rispondere a tutte le tue domande.